Ciao! 👋🏻 Sono Silvia Vespucci e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE).
Mi occupo dello sviluppo globale del bambino sia in ambito riabilitativo con bambini che hanno disturbi dello sviluppo (disgrafia, disturbo dello spettro autistico, disturbi del comportamento e della regolazione ecc) sia in ambito preventivo-educativo nelle scuole o in piccoli gruppi.
La fascia d’età di mia competenza è da 0 a 18 anni, ma io principalmente lavoro con bambini in età prescolare e scolare (2 - 10 anni circa).
Come strumento di lavoro utilizzo il gioco perché a questa età l’apprendimento avviene attraverso di esso. Il gioco è pensato e organizzato apposta per raggiungere gli obiettivi prefissati oltre che essere scelto in modo specifico per ogni singolo bambino, in modo da essere motivante, divertente e interessante.
Come funziona il mio lavoro quindi?
Il primo passo è effettuare una valutazione delle aree dello sviluppo del bambino, successivamente si vanno a evidenziare i punti di forza e le fragilità del bambino e si fissano gli obiettivi a breve, medio e lungo termine sui quali poi si baserà il trattamento.
Oltre ad essere una TNPEE sono anche un’insegnante di massaggio infantile AIMI e
sto ampliando la mia formazione con la Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo, così da poter dare un aiuto ancora più concreto, professionale e completo alle famiglie che scelgono di affidarsi a me.
Vuoi avere altre informazioni o vuoi chiarirti qualche dubbio? Contattaci senza esitazione!